venerdì 12 marzo 2010

E RITORNIAMO A PARLARE DI PRIVERBENA

A Legnago sta nascendo uno dei parchi naturali protetti più grandi della Pianura, un sito – da Ponte Limoni sino al confine con Villa Bartolomea - che l’Amministrazione Comunale ha concesso in gestione alla nostra associazione affinché, attraverso l’esperienza acquisita in questi anni e la passione di tanti volontari, contribuisca a ridare dignità e vita curare a luoghi troppo spesso dimenticati o, peggio ancora, trasformati in discariche a cielo aperto.
La Verbena dell’Adige, nel proprio sforzo di restituire a tutti - ed in particolare alle giovani generazioni - un rapporto più forte e leale con la natura, anche quest’anno ha trovato nella Regione del Veneto un’Amica fondamentale.
Infatti, senza l’importante contributo offerto dalla Giunta regionale il nostro sogno non avrebbe potuto concretizzarsi.
Alle centinaia di associati, che fanno di questo sodalizio una tra le associazioni più numerose e partecipate del veronese, non resta che rimboccarsi le maniche.
Il cammino sarà lungo e faticoso. Ma lo percorreremo con attaccamento e dedizione ricordandoci, per dirla con Alphonse Karr che “Una vita senza amore è come un prato senza fiori, come un fiore senza bellezza e senza profumo”.
Maurizio Antoniazzi
Presidente de “La Verbena dell’Adige



Pulizia di priVerbena
Per promuovere le azioni volte alla cura e pulizia dell’area golenale, domenica 21 Marzo invitiamo tutti i cittadini di buona volontà alle pulizie di priVerbena: ripuliremo insieme l’argine destro dell’Adige formando due squadre di volontari che si ritroveranno alle ore 8:00 rispettivamente nei pressi del ristorante “Da Sandro” e nelle vicinanze dell’agriturismo “3Rondini”.
Al termine della mattinata ecologica, alle ore 11:00, presso il chioschetto vicino al ristorante “Da Sandro”, ai nostri volontari e ai simpatizzanti sarà offerto un delizioso rinfresco.
A seguire, per chi vuole, pranzo presso il ristorante “Da Sandro”. Per informazioni: Maurizio 349.4308829.

Nessun commento: