mercoledì 15 dicembre 2010

Terranegra über alles

SCUOLA:
Nell'ambito dell'adeguamento degli edifici scolastici alle norme di sicurezza deciso dalla Giunta comunale la materna-elementare di TERRANEGRA ha ricevuto dalla Regione del Veneto, su proposta di Massimo Giorgetti, 21.384 euro per la sostituzione di corpi illuminanti.

PARCO GIOCHI:
Nei giardini della frazione arriverà la toilette
Da L'Arena,Martedì 14 Dicembre 2010, pagina 32

Le mamme di TERRANEGRA hanno vinto la loro battaglia. E, tempo di perfezionare l'iter tecnico, potranno frequentare così il parco della frazione con maggiore tranquillità visto che non saranno più costrette a precipitarsi a casa o in qualche bar della zona di fronte ai bisogni impellenti dei loro piccoli. Sempre che non preferiscano scambiare giostrine, alberi e panchine per vespasiani a cielo aperto.
La Giunta ha dato infatti il via libera alla posa di una toilette chimica nei giardini di destra Adige. Quindi, complice con tutta probabilità la presenza nell'esecutivo di ben quattro amministratori di TERRANEGRA - il vicesindaco Loris Bisighin e gli assessori Paolo Longhi, Nicola Negri ed Erika Ferraresi - ha stabilito di stralciare 41mila euro dal progetto di manutenzione straordinaria del parco centrale e delle altre aree verdi cittadine per appaltare la fornitura e l'installazione di un servizio igienico prefabbricato. Con l'intento di offrire agli utenti lo stesso servizio, che nel 2008 era stato garantito in via sperimentale nel parco giochi di via Scarsellini a Porto. «Con quest'opera», sottolinea l'assessore Longhi, «si è voluto dare un piccolo ma importante segnale di attenzione alle frazioni mettendo fine ai disagi lamentati da molti genitori». «Il nuovo bagno», aggiunge Ferraresi, «sarà mantenuto in ordine da un operatore, che verrà incaricato tramite una borsa lavoro istituita dai Servizi sociali». S.N.

Nessun commento: