martedì 7 giugno 2011

Legnago. Sinistra ai ferri corti, il ring è facebook.


È bastata una provocazione di Giorgio Soffiati sul suo blog telesioebernardino.blogspot.com per scatenare l’inferno tra le fila del centrosinistra legnaghese.
L’ex Sindaco della giunta del compromesso storico (Pci – DC), dolendosi delle mancanze programmatiche e delle divisioni interne all’opposizione, sbottava in un “forza Lega”: “se si votasse a Legnago, come qualche spirito buono ipotizza, i partiti e le "liste civiche" camuffate sarebbero nei guai. Non c'è un programma, un candidato comune, una volontà di stare assieme. Dunque, tenete duro leghisti legnaghesi!”.
Damiano Ambrosini è scandalizzato. Lui è sempre così premuroso nel ficcare il naso in casa PdL: invoca in Consiglio comunale rimpasti che favoriscano le componenti minoritarie del partito di Berlusconi (come se questi fossero i problemi dei legnaghesi!) e intrattiene amabili conversazioni con i rivoltosi della maggioranza.
Ma al Cardinale Ambrosini deve essere sfuggito un passo del Vangelo secondo Luca: “Perché guardi la pagliuzza che è nell’occhio del tuo fratello, e non t’accorgi della trave che è nel tuo?”.
La trave emerge dal social network Facebook.
Qui la sinistra se le dà di santa ragione. Da una parte Ambrosini con Porfido, il segretario CGIL di Rovigo Giovanni Nalin e il “travagliato” del Torrione, al secolo Federico Zuliani, giornalista di periodico “PrimoGiornale”; dall’altra Soffiati con il segretario del PD Clara Scapin.
Ecco alcune delle frecciate più velenose:

Federico Zulie Zuliani: Il fatto che non ci sia (ancora) un candidato (fantoccio) del "Sindaco di Porto", non significa che la politica legnaghese sia ferma...qualcuno gli dica ke a forza di stare su un piedistallo autocostruito, vengono le vertigini e non si capisce più un c...avolo...

Giovanni Nalin: Compagno Damiano, meglio tardi che mai. Certo che però ci avete flirtato un bel pò di anni con "il capo del PD di Legnago" senza aprire mai una discussione vera ed esplicita che aiutasse il cambiamento e il rinnovamento. Ciao.
domenica alle 15.39

Damiano Ambrosini: caro Gianni, sai benissiomo che in politica, come diceva un vecchio dc, le frittate si fanno con le uova a disposizione ...ora si è chiusa una stagione, si possono cambiare ingredienti....
domenica alle 15.43

Clara Scapin c'è chi sa fare solo frittate!
domenica alle 15.50

Giovanni Nalin: Beh, c'è anche chi sa rompere solo le uova! Ciao Clara!
domenica alle 15.52

Damiano Ambrosini ‎@clara:hai mangiato frittata x dieci anni, probabilmente ti piacciono ....
domenica alle 16.06 • 1 persona

Giorgio Soffiati: siete proprio divertenti. cmq il mio candidato preferito resta ambrosini:vado sul sicuro.
domenica alle 17.06 • 2 persone

Diego Popo Porfido: il mio candidato preferito resta soffiati !!!!! ops non si è più candidato..... dai ragazzi su... fate tutti sorRIDERE... siete qui a litigare anzichè trovare una quadra. state stancando tutti... anche chi è da poco dentro!! datevi da fare per Legnago e non per voi stessi lavorando solo a una propria candidatura!
19 ore fa • 2 persone

Diego Popo Porfido
se a Telesio "batte la teresina" non è colpa di nessuno....

Clara Scapin il colpevole è sempre uno?
19 ore fa

Diego Popo Porfido: mi sembra di averne indicati molti. basterebbe più sincerità e si sarebbe già risolto tutto. in tanti vogliono fare il candidato..... ma in pochi ahimè potrebbero dire di rappresentare tutti. qualche volta credo che per fare un passo avanti bisognerebbe essere capaci di farne uno indietro.
18 ore fa • 2 persone

Diego Popo Porfido io mi auguro invece di vedere il Prof. Soffiati prendere in considerazione anche l'idea di battersi per una coesione ampia... e mi auguro anche di vederlo candidato alle prossime elezioni nella lista del pd e capire il peso che ha anche fra gli elettori... e poi devo capire chi sosterrà il Prof. come candidato sindaco C.... o C..... (Clara Scapin e Claudio Marconi ndr) mah.... chi la spunterà? :D! insomma io devo ancorà studiare molto :D
16 ore fa • Mi piace

Giorgio Soffiati: beh!se si tratta solo del mio peso elettorale posso stare tranquillo. non credo che mi difetterebbero qualche decina di voti( che so, un centinaio e frazioni)come qualche consigliere comunale in carica.


Giorgio Soffiati: per il resto,mi sono sempre battuto per una ampia coesione,solo perchè sono convinto che solo così si vince.e ho la pretesa, politica, di essermi sempre mosso in quella direzione, ma non accetto prevaricazioni,anche se qualche volta le ho dovute subire.

Nessun commento: