giovedì 7 febbraio 2013

Pista, pista arrivano dalla Bassa i riempilista



Oh che giubilo, o che tripudio. Le liste di partiti per il Parlamento son piene zeppe di protagonisti della politica nostrana.
Mai nella storia politica della pianura veronese si è rinvenuta una simile fitta rappresentanza di aspiranti deputati e senatori.
Peccato che questi amici (o nemici) resteranno ad aspirare la nebbia legnaghese ancora a lungo. A Roma ci andranno solamente in gita perché nessuno di loro è in condizione di essere eletto.
Col porcellum e con qualche buon sondaggio è piuttosto facile ipotizzare numeri – e conseguentemente nomi – degli eletti. Basta scorrere la lista.
Anch'io, come tutti gli altri “compaesani” sono un riempilista sostanzialmente ineleggibile (lista Fratelli d'Italia). Ma almeno l'ho voluto sottolineare ottenendo – dopo forti insistenze – l'ultimissimo posto in lista.
Ah, dimenticavo.
I partiti “storici” candidano un buon numero di militanti ed alfieri politici della bassa orgogliosamente campagnola semplicemente perché gli altri, i cittadini, a fare i riempilista non ci vanno più.
W I ZERU TITULI

Nessun commento: